La Partita

Una volta decise le dimensioni dell'Incontro (corrispondenti ad un numero di Soulstones, 50 standard), si procede ad ingaggiare la Crew con cui volete affrontare la sfida, rispettando il limite di
Soulstones (SS, per brevità) definito. Ogni personaggio ha infatti un costo in SS corrispondente.
Ciò che si rappresenta sul campo, è l'Incontro di due Crew, il cui scopo non è annichilirsi a vicenda,
ma perseguire obbiettivi definiti (Strategie e Schemi), per guadagnare un numero maggiore di
Punti Vittoria. Tentando, contemporaneamente, di negarli al proprio avversario.

L'Incontro si svolge in Turni, nei quali i giocatori attivano alternativamente uno dei loro modelli,
come negli scacchi.
Il Modello esaurisce i suoi 2 (3 nel caso del Master) Punti Azione, nei modi a sua
disposizione (movimento, attacco, azioni della sua carta, piazzare un Marker…), quindi passa il
Turno all'avversario, e così via finchè tutti i modelli non sono stati attivati una volta. A quel punto
il Turno finisce. L'Incontro complessivo termina in genere al 5 Turno.
Non appena acquisita un po' familiarità con le regole, si possono applicare tempi standard alle
partite, contenuti grazie ai numeri esigui di modelli in gioco rispetto ad altri sistemi: da un minimo
di 30-45 a un massimo di 60-90 minuti.